La pittura è sempre stata il mio mondo. Dopo il liceo mi sono iscritta all’accademia di belle arti, ma dopo un anno molto deludente ho deciso di proseguire da autodidatta. Mi sono laureata in storia dell’arte a Roma con specialistica alla Sorbona di Parigi, e contemporaneamente ho proseguito la mia attività di pittrice perfezionandomi tramite corsi e workshop.
Nella mia pratica ho esplorato moltissimi materiali diversi, e mi sono poi specializzata nell’acquerello. Dal 2017 tengo corsi sia individuali che collettivi, privatamente e presso associazioni culturali a Roma, nonché workshop in giro per l’Italia.
Nel 2021 ho esteso la mia attività di insegnamento anche online, sia tramite il canale Youtube (Shamila Art) sia tramite videocorsi; questo mondo virtuale eppure palpabile mi ha dato molta soddisfazione, connettendomi con allievi e colleghi che altrimenti non avrei mai conosciuto.
Una delle mie citazioni preferite è "La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere" perché esprime benissimo il mio approccio all’insegnamento: non un trasferimento di nozioni, ma una guida e una spinta che accenda la passione nell’altro e gli faccia trovare la sua strada.