Felice Feltracco, nato ad Asolo, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Scenografia. La sua passione per la pittura dei grandi Maestri, unita all’amore per la Natura e a grandi conoscenze tecniche, lo ha condotto a un’attività artistica di paesaggista basata su intensità cromatica e suggestione.
Con la tecnica dell’acquerello ha illustrato racconti per bambini editi da Feltrinelli, collaborando con la scrittrice Chiara Frugoni. Nei suoi libri ha inoltre dedicato disegni e acquerelli a luoghi significativi: Asolo, Venezia, Bergamo, il Monte Grappa.
Hanno suscitato grande interesse le mostre correlate alle pubblicazioni, in simbiosi con il suo progetto artistico. Alcune delle sue opere sono state esposte presso il Royal Institute of Painters in Water Colours a Londra nel 2009.
La sua attenzione alla qualità dei materiali e il riconoscimento del valore dell’artigianalità lo hanno indirizzato alla ricerca e alla conseguente realizzazione di prodotti specifici per la pittura ad acquerello.